© All rights reserved. Powered by DVC MEDIA

BUSINESS COACHING

01

Business Coaching

DVC MEDIA offre
Sessioni di Coaching per liberi professionisti, responsabili, dirigenti o imprenditori

Il coaching Aziendale è un processo di affiancamento di un coach ad un’azienda finalizzato al raggiungimento di obiettivi di crescita e miglioramento avendo, come valori cardini, la produttività aziendale e il benessere individuale delle persone.

Perchè è importante il coaching in azienda?
– per sviluppare la leadership, gestire situazioni di cambiamento e di crisi, migliorare le relazioni con il Team di lavoro
– motivare il gruppo di lavoro e rafforzarne la coesione
– migliorare le prestazioni professionali attraverso l’esplorazione delle potenzialità e l’apprendimento di nuovi comportamenti e competenze
– migliorare il clima e l’engagement

Nel Coaching è molto importante distinguere i ruoli e le responsabilità del Coach e della persona che “riceve Coaching” (Coachee):

Il Coach ha la responsabilità di tenere la conversazione focalizzata sugli obiettivi (chiaramente) definiti, facilitando la riflessione del Coachee, di tenere traccia dei progressi del cliente e di dare feedback utili e costruttivi.
Il Coachee ha la responsabilità della generazione di idee e opzioni, e della messa in opera delle azioni che portano verso i risultati e del relativo progresso.
In ogni sessione viene definito un obiettivo da raggiungere al termine delle sessione stessa, che consentirà al cliente di muoversi e avanzare verso i risultati desiderati.
Il focus delle conversazioni è sempre rivolto agli obiettivi e alle soluzioni possibili per raggiungerlo, al contrario della tendenza comune delle persone di concentrarsi sui problemi.

La sessione zero (conoscitiva) di 60 minuti è gratuita.

Dubbi? Facciamoci una chiacchierata!

“L’incertezza è la condizione perfetta per incitare l’uomo a scoprire le proprie possibilità.”
(Erich Fromm)

Top

Prenota ora la tua consulenza gratuita